Seguici su Facebook Seguici su YouTube
Madagascar Tanzania
Zanzibar Kenya
Sri Lanka Maldive Mauritius
Colombia Messico Repubblica Dominicana Cuba Mar Rosso Giordania
Emirati Arabi Marosso Tunisia
Spagna
Capo Verde
Russia Uzbekistan
Turkmenistan Armenia
Ucraina Baltici Polonia
Scozia Inghilterra
Irlanda
Grecia Turchia Italia
 
 
Home > Francorosso Consiglia

INVIA >


Tour Irlanda: scopri le meraviglie dell'Isola di Smeraldo

Un tour in Irlanda è un'esperienza divertente e affascinante. Fra castelli, corsi d'acqua e torbiere, il blu del mare e del cielo pazzo, le mille sfumature di verde e di rosso di prati, rocce e campi coltivati a luppolo, vivrete una vacanza fatata, alla ricerca delle radici più profonde e dell'innata simpatia del popolo irlandese. Un tour in Irlanda, in qualsiasi periodo dell'anno, regala sempre emozioni, grazie anche alle numerose feste e manifestazioni di vario tipo che vi si svolgono.

Solo per fare qualche esempio: a febbraio ha luogo il Dublin International Film Festival; il St Patrick's Day si festeggia il 17 marzo; nell'Irlanda del Nord la Pasqua segna l'inizio della stagione delle marce orangiste; il 16 giugno a Dublino ricorre il Bloomsday, con letture e rievocazioni in tutta la città delle opere di James Joyce; a Listowel, nella contea di Kerry, si svolge a giugno la Writers' Week, mentre Belfast ospita il Jazz and Blues Festival; agosto è il mese delle corse dei cavalli, con il Dublin Horse Show e corse a Tralee nella contea di Kerry; a Killorglin, nella stessa contea, la Puck Fair viene seguita da un periodo di sfrenate bevute che si protrae per alcuni giorni e alcune notti; nel primo fine settimana di agosto a Thurles, nella contea di Tipperary, si svolge un festival annuale del rock che è il più importante d'Irlanda.

E ancora a settembre, uno dei periodi più adatti per un tour in Irlanda, Cork ospita un Film Festival e Belfast un Folk Festival. A ottobre Dublino organizza un Theater Festival, Ballinasloe nella contea di Galway ospita la fiera dei bovini e dei cavalli più grande del Paese e a Kinsale, nella contea di Cork, ha luogo un festival gastronomico. L'Opera Festival che si svolge a novembre a Wexford è un evento di importanza internazionale.

Il Natale viene festeggiato in modo abbastanza tranquillo, mentre il 26 dicembre viene ripresa l'antica usanza dei Wren Boys: gruppi di bambini si presentano nelle case cantando degli inni e vengono premiati con una mancia. I mesi migliori per un tour in Irlanda sono giugno, luglio e settembre poiché presentano alcuni vantaggi: il tempo è generalmente migliore rispetto a qualsiasi altro periodo dell'anno, ci sono pochi turisti, l'isola è un tripudio di colori ed è tutto aperto. Buon tour dell'Irlanda dunque!

Un tour in Irlanda con Francorosso vi proietterà in un'atmosfera leggendaria, sospesa fra storia, natura, eventi culturali e racconti di fate e folletti.

 

I nostri prezzi
I nostri viaggi Irlanda

Gruppo Alpitour -  E-Commerce -  You and Sun -  Finanziamenti -  Assicurazioni -  Alpitour World Amico -  Alpitour World Per Te -  Lavora con noi -  Pubblicità -  Area agenzie
Modulo richiesta Visto Russia -  Modulo richiesta Visto Turkmenistan -  Modulo richiesta Visto Uzbekistan

Note legali:  Condizioni di utilizzo -  Condizioni generali di vendita -  Privacy -  Cookies -  Vettori aerei -  Legge 38/2006
Info sito -  Credits
Scopri Alpitourworld.com
Copyright © 1998 - 2014 Gruppo Alpitour - Alpitour S.p.A. Sede legale: Via Lugaro, 15 - 10126 Torino - P.Iva 02486000041
Codice Fiscale e Numero d'iscrizione al RI 02933920015 - REA TO: 908257
Capitale Sociale sottoscritto € 24.562.731 i.v.