Africa Oceano Indiano
Caraibi
Grecia Turchia Italia Mar Rosso Crociere sul Nilo
Giordania Emirati Arabi
Marocco Tunisia
Russia Uzbekistan
Turkmenistan Armenia
Ucraina Baltici Polonia
Scozia Inghilterra
Irlanda
Spagna
Capo Verde
 
 
Home > Francorosso Consiglia

INVIA >


Vacanza a Sharm, splendidi soggiorni sul Mar Rosso

Con Francorosso puoi vivere in completa sicurezza tutta la magia del Mar Rosso, regalandoti una splendida vacanza a Sharm el Sheik, rinomata località turistica egiziana situata nella parte meridionale della penisola del Sinai. Ma Sharm, meta ideale e conveniente per una vacanza all'insegna del mare e del sole, vi regalerà anche l'emozione di magnifiche escursioni nel deserto a dorso di cammello e tramonti indimenticabili del colore del fuoco.

L'attrattiva maggiore di una vacanza a Sharm el Sheik, luogo splendido per molte altre ragioni, sono i bellissimi fondali della porzione di Mar Rosso che le sta di fronte, un vero paradiso per gli amanti delle profondità marine. L'immersione e lo snorkelling sono le attività organizzate più praticate poiché i fondali del Mar Rosso sono tra i più belli del mondo. Le acque brulicano di vita, di coralli, di crostacei e di pesci dalle forme e dai colori più incredibili.

Vi sono acque profonde del colore dell’indaco per emozionanti sessioni di diving, ma si può anche semplicemente scegliere di nuotare con maschera e pinne o, per chi preferisce non avvicinarsi troppo alle creature del mare, ci sono barche con il fondo di vetro che consentono a tutti di assistere a questo incomparabile spettacolo che la natura offre generosa. Sharm el Sheikh è meta prescelta di vacanza anche perché facilmente raggiungibile dall'Italia tramite voli speciali diretti, in 3 ore e mezza da Roma e poco più di 4 ore da Milano.

Il clima registra temperature estive da marzo a fine ottobre e molto miti nei restanti mesi invernali, con una tra le più alte percentuali di giornate soleggiate all’anno e un clima generalmente ventilato e molto secco. Una vacanza a Sharm el Sheik vi farà scoprire gli splendidi fondali corallini, veri e propri paradisi per appassionati di fauna marittima, unitamente alla squisita ospitalità dei luoghi e delle persone che hanno fatto di questa perla incastonata al centro di due golfi una delle destinazioni più ambite in ogni periodo dell’anno.

Vacanza a Sharm, infine, significa anche buona cucina, all'insegna dei sapori della tradizione egiziana. Piatti tipici sono il fu-l e il ta'méyya. Il fu-l è un pasticcio a base di fave a cui vengono aggiunti olio, limone, sale, carne, uova e cipolle per renderlo più gustoso. Il ta'méyya consiste in polpettine di pasta di ceci e spezie fritte in olio. La tahina è una pasta di semi di sesamo, olio, aglio e limone. Nei chioschi troverete i sandaw-tsh, tipici panini egiziani molto piccoli che contengono minuscoli pezzi di carne, formaggio o bastúrma (carne affumicata). Il consumo di tè e caffè è molto diffuso. Un'altra bevanda comune è l'hómmos esh-sha-m, a base di ceci, salsa di pomodoro, limone e cumino. L'Abu Simbel è un liquore dolce, considerato un buon rimedio contro l'anemia.

Una vacanza a Sharm el Sheik con Francorosso è sinonimo di divertimento, relax e indimenticabili immersioni nelle spettacolari e calde acque del Mar Rosso.

 

I nostri prezzi
I nostri viaggi Sharm el Sheikh

Gruppo Alpitour -  E-Commerce -  You and Sun -  Finanziamenti -  Assicurazioni -  Alpitour World Amico -  Alpitour World Per Te -  Lavora con noi -  Pubblicità -  Area agenzie
Modulo richiesta Visto Russia -  Modulo richiesta Visto Turkmenistan -  Modulo richiesta Visto Uzbekistan

Note legali:  Condizioni di utilizzo -  Condizioni generali di vendita -  Privacy -  Cookies -  Vettori aerei -  Legge 38/2006
Info sito -  Credits
Scopri Alpitourworld.com
Copyright © 1998 - 2014 Gruppo Alpitour - Alpitour S.p.A.
Sede legale: Via Lugaro, 15 - 10126 Torino - P. Iva 02486000041
Codice fiscale e numero di iscrizione al RI: 02933920015 - Capitale Sociale sottoscritto € 24.562.731 di cui versato € 24.390.834