Seguici su Facebook Seguici su YouTube
Madagascar Tanzania
Zanzibar Kenya
Sri Lanka Maldive Mauritius
Colombia Messico Repubblica Dominicana Cuba Mar Rosso Giordania
Emirati Arabi Marosso Tunisia
Spagna
Capo Verde
Russia Uzbekistan
Turkmenistan Armenia
Ucraina Baltici Polonia
Scozia Inghilterra
Irlanda
Grecia Turchia Italia
 
 
Home > Francorosso Consiglia

INVIA >


Viaggi a Creta, relax e sole nel Mediterraneo

I viaggi a Creta di Francorosso sono l'ideale per vivere una vacanza fatta di mare, sole e relax. Le spiagge di Creta, nel cuore del Mar Egeo, sono accoglienti e ben attrezzate, mentre il sole greco dell'isola vi garantirà una tintarella da fare invidia. Ma anche per gli amanti dello sport, del movimento e della natura non mancheranno certo motivi di svago e divertimento.

Creta, ad esempio, è un vero paradiso per chi vuole dedicarsi al trekking e alle escursioni. Un itinerario tra monti, pianure e villaggi remoti come quello che attraversa le spettacolari Gole di Samaria vi resterà sicuramente nel cuore. Durante i vostri viaggi a Creta vi renderete anche conto che tutti gli sport acquatici sono praticabili lungo i litorali e nelle acque dell’isola: nuoto, sci nautico, windsurf, jet-ski, discese in canoa, navigazione da diporto e vela.

Nei fondali quasi sempre cristallini, in particolare nella parte meridionale dell’isola, si praticano anche lo snorkelling e il diving. Ma l’isola di Creta, meta affascinante di tanti viaggi, riserva all'ospite anche un territorio ricco di siti archeologici e spunti culturali.

Creta, infatti, è stata la culla di una delle più importanti civiltà del mondo antico, la civiltà minoica. Patria del leggendario re Minosse e del celebre mito del Minotauro rinchiuso nel labirinto del Palazzo di Cnosso, quest’isola ha dato anche i natali al grande pittore della seconda metà del Cinquecento El Greco. I periodi dell’anno consigliati per fare dei viaggi a Creta sono la primavera inoltrata, l’inizio dell’estate e l’autunno, momenti in cui le infrastrutture ricettive, così come i locali dove divertirsi, sono ampiamente in funzione ma non sovraffollati. In questi periodi dell’anno il clima è mite, le giornate sono soleggiate senza tuttavia essere afose, la flora dell'isola è in pieno fermento e il mare è già caldo e limpidissimo.

Oltre alla natura, al mare e agli interessi di carattere storico-archeologico legati alla civiltà cretese dell'età del bronzo, i tuoi viaggi a Creta saranno allietati anche da un calendario folcloristico di eventi molto ricco e variegato. Ogni estate a Creta si susseguono le feste enologiche e culturali, e ogni paese dedica un giorno al suo santo patrono. Tra le più importanti e frequentate manifestazioni vi sono il Festival Rinascimentale di Rethymno e la kermesse Iraklio Estate organizzata appunto nel caratteristico capoluogo dell'isola.

I viaggi a Creta organizzati da Francorosso vi faranno vivere una vacanza all'insegna del mare e della natura. Non mancheranno tuttavia le occasioni di scoperte culturali.

 

I nostri prezzi
I nostri viaggi Creta

Gruppo Alpitour -  E-Commerce -  You and Sun -  Finanziamenti -  Assicurazioni -  Alpitour World Amico -  Alpitour World Per Te -  Lavora con noi -  Pubblicità -  Area agenzie
Modulo richiesta Visto Russia -  Modulo richiesta Visto Turkmenistan -  Modulo richiesta Visto Uzbekistan

Note legali:  Condizioni di utilizzo -  Condizioni generali di vendita -  Privacy -  Cookies -  Vettori aerei -  Legge 38/2006
Info sito -  Credits
Scopri Alpitourworld.com
Copyright © 1998 - 2014 Gruppo Alpitour - Alpitour S.p.A. Sede legale: Via Lugaro, 15 - 10126 Torino - P.Iva 02486000041
Codice Fiscale e Numero d'iscrizione al RI 02933920015 - REA TO: 908257
Capitale Sociale sottoscritto € 24.562.731 i.v.