Africa Oceano Indiano
Caraibi
Grecia Turchia Italia Mar Rosso Crociere sul Nilo
Giordania Emirati Arabi
Marocco Tunisia
Russia Uzbekistan
Turkmenistan Armenia
Ucraina Baltici Polonia
Scozia Inghilterra
Irlanda
Spagna
Capo Verde
 
 
Home > Francorosso Consiglia

INVIA >


Viaggi in Grecia, fra arte e natura

I viaggi in Grecia sono una scoperta continua. Il modo migliore per godersi la Grecia è dato dal sapiente equilibrio tra una visita culturale a un sito archeologico o a un museo d'arte e storia e un piacevole intervallo balneare o una sosta in un locale tipico a bere ouzo, mentre gli antichi dei, dall'alto dell'Olimpo, vi guardano sorridendo. Meta di tanti viaggi, la Grecia ha certamente una vasta gamma di attrattive da offrire.

Le bellezze di questo Paese sono proverbiali, in particolare quelle di Atene e delle innumerevoli isole greche, fra cui ricordiamo: Rodi, armonia di stile antico e moderno dall'aspetto medievale, con le viuzze lastricate, con i tantissimi negozietti; Cipro, isola storica e mitologica (si narra che qui venne al mondo Afrodite); Kos, isola che assomiglia a un enorme giardino galleggiante, con rigogliosi terreni verdeggianti digradanti verso il mare; Karpathos con il villaggio di Olympos, situato sul crinale del Monte Profitis Ilias.

Un altro luogo da non perdere durante i viaggi in Grecia per chi desidera non solo apprezzare le bellezze naturali del Paese ma anche approfondire la conoscenza della mitologia e della storia greca è certamente l'isola di Creta. Qui, fra sole e spiagge dorate, potrete dedicarvi alla scoperta dell'antica civiltà minoica, visitando il Palazzo e il Labirinto del re Minosse a Cnosso, oppure, a Matala, entrare in affascinanti caverne risalenti al neolitico.

Altre isole molto visitate e meta di tanti viaggi in Grecia sono Mykonos, che offre un’intensa vita notturna e un paesaggio caratterizzato da colline brulle e da spiagge di sabbia incantevoli, da mulini a vento, dalle tipiche abitazioni cicladiche e dalle chiesette bianche, e Santorini, apprezzata per le sue spiagge nere e paesaggi lavici, le alte scogliere che sprofondano nel blu intenso del mare in contrasto con il candore delle case scavate nella roccia. Durante tutto l'anno è possibile compiere dei viaggi in Grecia.

Ci sono sempre numerose manifestazioni e ricorrenze cui assistere: una delle più curiose è forse il "gynaikratia", che cade l'8 gennaio, giorno in cui ci si scambiano i ruoli nei villaggi della Grecia settentrionale, ovvero le donne trascorrono la giornata nei "kafeneia" (caffè) e in altri luoghi di ritrovo dove sono soliti riunirsi gli uomini, mentre questi ultimi stanno a casa per sbrigare i lavori domestici. La manifestazione estiva più famosa di tutte è invece il Festival di Atene (da giugno a settembre), in cui hanno luogo spettacoli teatrali e musicali negli antichi teatri della capitale. I tuoi viaggi in Grecia ti daranno infine la possibilità di conoscere e apprezzare la cucina ellenica, cucina di antichissima tradizione che si avvale quasi esclusivamente di prodotti mediterranei quali l'olio d'oliva, la carne d'agnello, il pesce e ottime verdure.

I viaggi in Grecia di Francorosso offrono un mix equilibrato di mare, natura e visite ai luoghi più famosi e affascinanti in cui la stessa civiltà occidentale ebbe origine.

 

I nostri prezzi
I nostri viaggi Grecia

Gruppo Alpitour -  E-Commerce -  You and Sun -  Finanziamenti -  Assicurazioni -  Alpitour World Amico -  Alpitour World Per Te -  Lavora con noi -  Pubblicità -  Area agenzie
Modulo richiesta Visto Russia -  Modulo richiesta Visto Turkmenistan -  Modulo richiesta Visto Uzbekistan

Note legali:  Condizioni di utilizzo -  Condizioni generali di vendita -  Privacy -  Cookies -  Vettori aerei -  Legge 38/2006
Info sito -  Credits
Scopri Alpitourworld.com
Copyright © 1998 - 2014 Gruppo Alpitour - Alpitour S.p.A.
Sede legale: Via Lugaro, 15 - 10126 Torino - P. Iva 02486000041
Codice fiscale e numero di iscrizione al RI: 02933920015 - Capitale Sociale sottoscritto € 24.562.731 di cui versato € 24.390.834