Seguici su Facebook Seguici su YouTube
Madagascar Tanzania
Zanzibar Kenya
Sri Lanka Maldive Mauritius
Colombia Messico Repubblica Dominicana Cuba Mar Rosso Giordania
Emirati Arabi Marosso Tunisia
Spagna
Capo Verde
Russia Uzbekistan
Turkmenistan Armenia
Ucraina Baltici Polonia
Scozia Inghilterra
Irlanda
Grecia Turchia Italia
 
 
Home > Francorosso Consiglia

INVIA >


Tour Messico: tra passato e futuro del "Nuovo Mondo"

L'incanto del paesaggio e l'umanità della sua gente renderà unico il vostro tour in Messico, terra che riflette la sua straordinaria e spesso sofferta storia, nella quale si mescolano elementi indios e spagnoli, progresso e oscurantismo. Basterà passare poche ore in Messico per convincersi che il cosiddetto "Nuovo Mondo" ha in realtà alle spalle una storia antichissima.

Durante il vostro tour in Messico ve ne accorgerete: nonostante il peso considerevole esercitato dal periodo coloniale e dalla modernizzazione rampante, in Messico esistono oltre 50 etnie indigene, ciascuna con una propria lingua, che conservano tracce importanti del proprio stile di vita tradizionale. Sono innumerevoli le attività e gli itinerari fra i quali scegliere durante un tour in Messico.

I sentieri nel Canyon del Rame e nella Baja California sono tra i più frequentati; la pesca sportiva è molto popolare soprattutto nelle acque del Pacifico e del Golfo di California; lo snorkeling e il diving sono attività diffuse nella penisola dello Yucatán, nella Baja California e in alcune località turistiche lungo la costa del Pacifico. Nell'entroterra ci sono diversi balnearios, ossia centri con piscine situati spesso in luoghi con sorgenti termali e circondati da un ambiente pittoresco.

Il surf è un'attività popolare lungo la costa del Pacifico: fra le località migliori per questo sport si possono citare Punta Mesquite e Santa Rosalillita nella Baja California, Bahía da Matanchén nei pressi di San Blas (che vanta l'onda più lunga del mondo), Ixtapa e Puerto Escondido. Per i molti turisti che compiono un tour in Messico, a parte il mare, la natura e le zone archeologiche, l'attrattiva forse maggiore sono i murales e le gallerie d'arte antica e contemporanea del Paese.

L'estro messicano si esprime anche in una miriade di tradizioni artigianali ancora vive e vitali. L'arte preispanica si espresse soprattutto nelle sculture in pietra, negli affreschi, nei dipinti murali e nelle ceramiche. Le numerose fiestas sono eventi molto pittoreschi che spesso si protraggono per più giorni e aggiungono sapore ad ogni tour in Messico. Praticamente ogni mese ricorre una festività nazionale o una celebrazione importante e ogni città possiede una serie di fiere e di feste dedicate al santo patrono.

Per un tour in Messico è utile sapere che il Carnaval ha luogo fra la fine di febbraio e i primi di marzo, nella settimana precedente il mercoledì delle Ceneri, che segna l'inizio della Quaresima. Il Día de los Muertos, invece, viene celebrato il 2 novembre, giorno in cui si ritiene che le anime dei defunti facciano temporaneamente ritorno sulla terra. Questa è forse la festa più tipica della cultura messicana: le famiglie costruiscono altari nelle proprie case e fanno visita ai cimiteri con ghirlande di fiori e doni per cercare un contatto spirituale con i propri defunti.

Un tour in Messico è un'esperienza che vi lascerà un ricordo straordinario. La bellezza dei paesaggi, il mare, i sapori e la cordialità della gente vi emozioneranno.

 

I nostri prezzi
I nostri tour Messico

Gruppo Alpitour -  E-Commerce -  You and Sun -  Finanziamenti -  Assicurazioni -  Alpitour World Amico -  Alpitour World Per Te -  Lavora con noi -  Pubblicità -  Area agenzie
Modulo richiesta Visto Russia -  Modulo richiesta Visto Turkmenistan -  Modulo richiesta Visto Uzbekistan

Note legali:  Condizioni di utilizzo -  Condizioni generali di vendita -  Privacy -  Cookies -  Vettori aerei -  Legge 38/2006
Info sito -  Credits
Scopri Alpitourworld.com
Copyright © 1998 - 2014 Gruppo Alpitour - Alpitour S.p.A. Sede legale: Via Lugaro, 15 - 10126 Torino - P.Iva 02486000041
Codice Fiscale e Numero d'iscrizione al RI 02933920015 - REA TO: 908257
Capitale Sociale sottoscritto € 24.562.731 i.v.