Seguici su Facebook Seguici su YouTube
Madagascar Tanzania
Zanzibar Kenya
Sri Lanka Maldive Mauritius
Colombia Messico Repubblica Dominicana Cuba Mar Rosso Giordania
Emirati Arabi Marosso Tunisia
Spagna
Capo Verde
Russia Uzbekistan
Turkmenistan Armenia
Ucraina Baltici Polonia
Scozia Inghilterra
Irlanda
Grecia Turchia Italia
 
 
Home > Francorosso Consiglia

INVIA >


Safari in Tanzania: vivi l'emozione della natura africana

Il safari è in Tanzania la principale attività turistica. I viaggi in questa terra spettacolare vanno vissuti come una completa full immersion nella natura, all'insegna della voglia d'avventura e del massimo rispetto per un patrimonio da salvaguardare.

Il più suggestivo evento a cadenza annuale, al quale potrete assistere durante un safari in Tanzania, inizia nel Serengeti National Park: da qui enormi mandrie di gnu si dirigono verso i più verdi pascoli del Kenya, offrendo allo spettatore uno scenario unico al mondo. Vera terra del safari, la Tanzania lascia stupiti di fronte alla vastità delle pianure che si distendono a perdita d'occhio su gran parte del suo territorio.

Questa porzione d'Africa offre varietà faunistiche tra le più grandi e selvagge del pianeta: oltre ai citati gnu, potrete ammirare in tutta la loro bellezza antilopi, leoni, scimmie, ghepardi, coccodrilli e gazzelle. Oltre ai classici safari la Tanzania offre angoli di natura in cui soggiornare o semplicemente da visitare tra i più belli del continente africano. I suoi famosi parchi, come il Serengeti e il Kilimanjaro o lo splendido cratere di Ngorongoro, rendono parecchie regioni di questo Paese delle mete invitanti per trascorrervi le vacanze.

E poi c'è l'affascinante appendice del Paese, Zanzibar, una delle tante isole situate al largo della costa, nel passato importante centro per il commercio delle spezie e oggi, tra mare e profumi, vero paradiso di villeggiatura. Subito dopo il safari, in Tanzania l'asso nella manica delle attività all'aperto è il trekking al Kilimanjaro. Ma ci si può divertire parecchio anche volando sopra il Serengeti in mongolfiera o facendo il bagno con i delfini, l'ultima moda di Zanzibar.

Lo snorkeling e le immersioni subacquee, a loro volta, sono molto popolari nella splendida barriera corallina, tra le più belle del mondo, al largo delle isole di Pemba e Mafia. Per un safari in Tanzania e per visitare il Serengeti è meglio evitare la stagione secca, poiché in questo periodo praticamente tutti gli animali del territorio si spostano in Kenya.

A partire dal mese di aprile, infatti, ogni anno più di due milioni di capi di gnu migrano attraverso le pianure meridionali del Serengeti accompagnati da zebre, antilopi, gazzelle, ghepardi e leoni. Un safari in Tanzania è un'occasione unica che ti permetterà di apprezzare la bellezza della natura e soprattutto la sua grandiosità. Ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo, quando l'uomo viveva a stretto contatto con la natura e i piaceri della vita erano certo meno sofisticati ma non per questo meno appaganti e misteriosi.

Un safari in Tanzania con Francorosso è una vera e propria full immersion nella natura più spettacolare e selvaggia. E al ritorno non potrete sfuggire al Mal d'Africa.

 

I nostri prezzi
I nostri safari

Gruppo Alpitour -  E-Commerce -  You and Sun -  Finanziamenti -  Assicurazioni -  Alpitour World Amico -  Alpitour World Per Te -  Lavora con noi -  Pubblicità -  Area agenzie
Modulo richiesta Visto Russia -  Modulo richiesta Visto Turkmenistan -  Modulo richiesta Visto Uzbekistan

Note legali:  Condizioni di utilizzo -  Condizioni generali di vendita -  Privacy -  Cookies -  Vettori aerei -  Legge 38/2006
Info sito -  Credits
Scopri Alpitourworld.com
Copyright © 1998 - 2014 Gruppo Alpitour - Alpitour S.p.A. Sede legale: Via Lugaro, 15 - 10126 Torino - P.Iva 02486000041
Codice Fiscale e Numero d'iscrizione al RI 02933920015 - REA TO: 908257
Capitale Sociale sottoscritto € 24.562.731 i.v.