Seguici su Facebook Seguici su YouTube
Africa Oceano Indiano
Caraibi
Grecia Turchia Italia Mar Rosso Crociere sul Nilo
Giordania Emirati Arabi
Marocco Tunisia
Russia Uzbekistan
Turkmenistan Armenia
Ucraina Baltici Polonia
Scozia Inghilterra
Irlanda
Spagna
Capo Verde
 
Irlanda
BELLEZZE D’IRLANDA - Estate 2014
Categoria ufficiale locale: 
Giudizio Francorosso: 
 


INVIA >



inTour

Benvenuti in Irlanda: l’isola verde nel nord-ovest dell’Europa, una terra magica circondata dall’oceano dove si nascondono i lepricani, dove si gusta la birra più buona, ci si perde fra castelli e fantastiche scogliere e ci si diverte ascoltando musica dal vivo nei caratteristici pub. 1° giorno - Italia/Dublino 2° giorno - Dublino/Kilkenny (Km 130) 3° giorno - Kilkenny/Penisola di Dingle/Co. Kerry (Km 320) 4° giorno - Ring of Kerry (Km 220) 5° giorno - Tralee/Scolgliere di Moher/Galway (Km 210) 6° giorno - Tour del Connemara (Km 170) 7° giorno - Galway/Dublino (Km 216) 8° giorno - Dublino/Italia

Tour in bus esclusivo per i clienti Francorosso con guida parlante italiano
? Partenze a date fisse con voli di linea
? Mezza pensione durante il tour


1° giorno - Italia/Dublino
Ritrovo con l’assistente presso l’aeroporto prescelto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea Aer Lingus con destinazione Dublino. All’arrivo in aeroporto incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno - Dublino/Kilkenny (130 km)
Prima colazione. In mattinata visita panoramica della città attraverso i parchi, le piazze georgiane e gli eleganti palazzi. Ingresso al Trinity College che racchiude l’antichissimo manoscritto di Kells, un autentico capolavoro. In tarda mattinata partenza verso sud in direzione di Kilkenny. Breve sosta per il pranzo libero. All’arrivo a Kilkenny visita del Castello, costruito nel XII è considerato uno dei più belli del paese, noto per i suoi incantevoli giardini e per la Long Gallery. Al termine passeggiata in città. Kilkenny è una delle città medievali meglio conservate, strette viuzze, ovunque il passato vive ancora: croci celtiche, abbazie e castelli medievali evocano un’Irlanda di santi e di cavalieri. Cena e pernottamento in hotel a Kilkenny.

3° giorno - Kilkenny/Penisola di Dingle/Co. Kerry (320 km)
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Cashel, storica capitale dell’antico regno Munster, visita della famosa Rocca di San Patrizio, uno dei siti archeologi più spettacolari d’Irlanda. La rocca si trova su una collina e domina il paese e la valle vicina, risale al XI secolo e al suo interno resti di una cappella romanica. Pranzo libero. Proseguimento alla volta di Adare, ha la fama di essere uno dei villaggi irlandesi più graziosi, che con i suoi pittoreschi cottage dal tetto di paglia ha un particolare fascino per i visitatori. Continuazione verso Dingle, caratteristico villaggio di pescatori dove sono ancora molto vivi folklore e tradizioni. Arrivo a Tralee in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno - Ring of Kerry (220 km)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più famose e spettacolari del paese lungo la Penisola di Iveragh. Duecento chilometri di indimenticabili paesaggi da fiaba. Pranzo libero. Lungo il percorso sosta a Killarney e visita alla Muckross House, nobile residenza elisabettiana adibita a museo, circondata da magnifici boschi e giardini. Nel tardo pomeriggio rientro a Tralee. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno - Tralee/Scogliere di Moher/Galway (210 km)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord alla volta di Galway. Arrivo a Tarbert e imbarco sul traghetto attraversando il fiume Shannon si arriverà a Killimer. Sosta alle maestose ed imponenti scogliere di Moher, alte 200 metri, una balconata di rocce colorate a picco sull’Atlantico. Pranzo libero. Si attraverserà il Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. Proseguimento per Galway, arrivo in serata e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno - Tour del Connemara (170 km)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, è una regione di incredibile e sorprendente bellezza dove la natura regna incontrastata: torbiere, vallate solitarie dalla cime ricoperte di “cielo” e laghetti scintillanti. La luce ed il paesaggio variano continuamente in un susseguirsi di boschi, laghi, fiumi, spiagge dorate e dolci colline. Possibilità di prenotare facoltativamente una breve crociera su lago Corrib. Pranzo libero. Sosta lungo il percorso per la visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi; edificata in stile neogotico nel XIX, ma quello che attira i visitatori è la spettacolare cornice che circonda l’edificio, nel cuore del Connemara e sull’omonimo lago, Lough Kylemore che riflette armoniosamente l’immagine biancastra dell’abbazia. Sosta a Leenaun, villaggio situato sullo spettacolare fiordo di Killary Harbour. Rientro a Galway, giro panoramico della citta’. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno - Galway/Dublino (216 km)
Dopo la prima colazione partenza per Dublino. Sosta a Clonmacnoise dove si visiterà il più esteso sito monastico d’Irlanda fondato da St.Cirian nel 548. Proseguimento per Dublino, arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Visita facoltativa alla Guinness Storehouse. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno - Dublino/Italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per l’Italia.

Gli hotel summenzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour.
N.B.: non è garantita la sistemazione negli hotel a Galway per la partenza del 26 luglio e a Tralee per la partenza del 16 agosto a causa di importanti manifestazioni e fiere locali.Possibile sistemazione in altri hotel di pari categoria ubicati in zone limitrofe. L’itinerario e le visite previste restano invariate.


Le nostre quote Comprendono
• biglietto aereo in classe economica con volo di linea Aer Lingus dall'aeroporto prescelto a Dublino
• 7 pernottamenti e prime colazioni in hotel 3/4 stelle
• pasti come da programma
• guida/accompagnatore parlante italiano durante il tour
• trasferimenti da e per l’aeroporto di Dublino
• autopullman granturismo
• visite e ingressi come da programma salvo gli ingressi alle visite facoltative
• tasse e percentuali di servizio


Le nostre quote Non comprendono
• pasti non indicati
• ingressi e visite facoltative
• tasse aeroportuali
• bevande, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato
• quota forfettaria individuale di gestione pratica






 
I NOSTRI ALBERGHI
Dublino -- Maldron Cardiff Lane --
Kilkenny -- Aspect --
Tralee -- Carlton --
Galway -- Clayton Galway --
 
Attenzione: le informazioni riportate online potrebbero subire variazioni.
Eventuali modifiche e/o aggiornamenti saranno forniti dall'Agenzia in fase di prenotazione.
 
Invia ad un amico Stampa

Gruppo Alpitour -  E-Commerce -  You and Sun -  Finanziamenti -  Assicurazioni -  Alpitour World Amico -  Alpitour World Per Te -  Lavora con noi -  Pubblicità -  Area agenzie
Modulo richiesta Visto Russia -  Modulo richiesta Visto Turkmenistan -  Modulo richiesta Visto Uzbekistan

Note legali:  Condizioni di utilizzo -  Condizioni generali di vendita -  Privacy -  Cookies -  Vettori aerei -  Legge 38/2006
Info sito -  Credits
Scopri Alpitourworld.com
Copyright © 1998 - 2014 Gruppo Alpitour - Alpitour S.p.A.
Sede legale: Via Lugaro, 15 - 10126 Torino - P. Iva 02486000041
Codice fiscale e numero di iscrizione al RI: 02933920015 - Capitale Sociale sottoscritto € 24.562.731 di cui versato € 24.390.834